Centro Commerciale Naturale SULKI - Sant'Antioco - Tel. (+39) 346.1256205|sulkiccn@gmail.com

La rete dei Centri Commerciali Naturali della Sardegna

///La rete dei Centri Commerciali Naturali della Sardegna

La rete dei Centri Commerciali Naturali della Sardegna

Dal primo incontro regionale dei Centri Commerciali Naturali della Sardegna, tenutosi il 6 ottobre a Sant’Antioco, sono emersi una serie di spunti per ottimizzare i programmi annuali di promozione della Regione Sardegna in base alle esigenze e alle problematiche riscontrate dalle varie realtà.

L’incontro è servito per un confronto diretto tra i CCN e l’Assessore regionale al Turismo Artigianato e Commercio Barbara Argiolas, che ha dato nuova linfa agli stessi riattivando gli incentivi bloccati da diversi anni.

Dal dibattito sono nate le prime iniziative congiunte, in primis:

– Documento sottoscritto dai CCN contenente una serie di modifiche e consigli da adottare nei futuri bandi in base alle problematiche riscontrate dai vari CCN.
Tra questi:
– Possibilità di inserire tra le spese ammissibili una serie di voci non previste nei precedenti bandi (come quelle relative all’accensione delle polizze fidejussorie);
– Ampliare lo spettro delle azioni ammissibili per evitare la ripetizione di azioni simili (spesso si effettuano più azioni della stessa tipologia pur di rientrare nei parametri del bando);
– Possibilità di poter accedere o di beneficiare di un fondo per la formazione professionale specifica per gli associati ai Centri Commerciali Naturali.

– Creazione di una rete promozionale tra i CCN
Nell’ottica della creazione di una grande rete dei CCN sardi, gli stessi si adoperano nel promuovere a vicenda le iniziative per favorire uno scambio di flussi turistici tra aree diverse.

– Rendere ricorrenti gli incontri-briefing
ed effettuarli a rotazione nei vari paesi rappresentati dai  CCN sardi.

 

By |2018-10-30T07:46:01+00:00ottobre 16th, 2018|Categories: Iniziative realizzate|0 Comments

About the Author:

This website uses cookies and third party services. Ok